Mercoledì 25 ottobre / Inaugurazione
› Ore 19.00 – 21.30
Sala Bernini, Grand Hotel Tiziano
» Sfilata di moda di donne di tutti
i giorni e musica al femminile
Martino Midali
Suggerire un gusto, una filosofia, senza imporre dei canoni: una moda per tutte
le donne, tutte le età, tutte le taglie.
“In quarant’anni di carriera ho regalato alle donne la libertà di muoversi con agio. Per accompagnare i figli a scuola, far la spesa, correre al lavoro e magari uscire la sera. Le ragazze si battevano per l’uguaglianza, per realizzarsi professionalmente, e io ho dato loro i capi che lo consentissero.”
Le sue collezioni sono moderne, essenziali, vicine al minimalismo.
Le scelte stilistiche, il piano taglie (dalla XS alla XL), l’offerta dei tessuti, i tagli destrutturati, gli adattamenti di vestibilità delle collezioni sono i dogmi per cui le collezioni Martino Midali hanno un target referenziale che spazia incondizionatamente per età, stile, taglia, livello culturale. Una moda per tutte le donne.
“Sono orgoglioso di aver dato vita ad una moda democratica, inclusiva.”
“Io non vendo solo un abito, ma una forma da indossare e da interpretare. Non è il mio abito a vestire le donne, ma sono le donne a vestire il mio abito. È logico che propongo il mio stile, ma è uno stile che possono adattare al loro. Le donne che vestono Midali non indossano un mio capo, ma lo interpretano. Lo stesso abito è diverso a seconda della donna che lo veste.”
› Ore 19.00 – 21.30
Sala Bernini, Grand Hotel Tiziano
» Sfilata di moda di donne di tutti
i giorni e musica al femminile
CORO A CORO
Coro a coro è un impasto al femminile di cultura e svago, un laboratorio di canto polifonico in continua evoluzione per donne che amano cantare, ideato e diretto da Rachele Andrioli.
In questo evento che inaugura il Festival, propone un live in cui si può sperimentare il fascino della polifonia, si scopre la forza terapeutica del canto, si ricerca la condivisione.
La musica di Coro e Caro schiude alla comprensione delle differenti lingue e tradizioni del mondo, rende sperimentabile il concetto di inclusione e tolleranza.
Coro a coro è un’esigenza di comunicazione, attraverso la voce, di storie antiche ed attuali appartenenti ad un mondo in continuo cambiamento. In un’epoca caratterizzata da timore, incertezza e apatia, Coro a coro vuole essere un piccolo argine dove la musica costruisce ponti, accoglie e lenisce.
Coro a coro ci propone, attraverso voci femminili, un viaggio oltre l’ordinario per celebrare un’identità di donne che condividono il quotidiano e che costruiscono reti di inclusione attraverso la promozione del senso di sorellanza.