Nelle giornate afose e calde dell’estate niente è meglio di un freschissimo ghiacciolo! Ma fate attenzione a non buttare via lo stecchino! Lavate e conservate le stecche in legno dei vs ghiaccioli e appena ne avrete almeno 4 potete creare questa simpatica cornice per i vostri disegni o le vostre foto.

Questo laboratorio, adatto a bambini dai 5 anni, può richiedere l’aiuto di una persona grande per annodare il cordoncino; dà spazio alla creatività di ogni bambino nel trovare modi per colorare e decorare i legnetti e i cordoncini, personalizzando così il risultato finale.

Materiale occorrente

4 stecche tipo “ghiacciolo” o “abbassa lingua”
perline colorate
cordoncini colorati
forbici
pennarelli  
colla vinilica

 

 

Procedimento

Incollare, con la colla vinilica, le 4 stecche a quadrato mettendo le stecche orizzontali sopra e quelle verticali sotto.

Agli incroci delle stecche mettere una goccia di colla e fare un passaggio di cotone colorato.

 

Tagliare 2 cordoncini di cotone colorato e attaccarlo da entrambi i lati alla base superiore per creare il gancio per appendere il quadretto. Infilare nei cordoncini  le perline colorate e unire con un nodo i due cordoncini.

 

Il quadretto è pronto! Volendo, si possono decorare le stecche come la fantasia suggerisce o attaccare sul retro un cartoncino con un disegno oppure una bella foto.

Questo sito utilizza cookie atti a migliorare la navigazione degli utenti.
Chiudendo questo banner tramite il pulsante "ACCETTA" e proseguendo la navigazione sul sito se ne autorizza l'uso in conformità alla nostra Cookie Policy