Nelle giornate afose e calde dell’estate niente è meglio di un freschissimo ghiacciolo! Ma fate attenzione a non buttare via lo stecchino! Lavate e conservate le stecche in legno dei vs ghiaccioli e appena ne avrete almeno 4 potete creare questa simpatica cornice per i vostri disegni o le vostre foto.
Questo laboratorio, adatto a bambini dai 5 anni, può richiedere l’aiuto di una persona grande per annodare il cordoncino; dà spazio alla creatività di ogni bambino nel trovare modi per colorare e decorare i legnetti e i cordoncini, personalizzando così il risultato finale.
Materiale occorrente
4 stecche tipo “ghiacciolo” o “abbassa lingua”
perline colorate
cordoncini colorati
forbici
pennarelli
colla vinilica
Procedimento
Incollare, con la colla vinilica, le 4 stecche a quadrato mettendo le stecche orizzontali sopra e quelle verticali sotto.
Agli incroci delle stecche mettere una goccia di colla e fare un passaggio di cotone colorato.
Tagliare 2 cordoncini di cotone colorato e attaccarlo da entrambi i lati alla base superiore per creare il gancio per appendere il quadretto. Infilare nei cordoncini le perline colorate e unire con un nodo i due cordoncini.
Il quadretto è pronto! Volendo, si possono decorare le stecche come la fantasia suggerisce o attaccare sul retro un cartoncino con un disegno oppure una bella foto.