Materiale occorrente

2 Cartoncini
Colori
Forbici
Colla
Glitter

 

 

Procedimento

Cominciate col disegnare a matita, per poi ripassarne i bordi col pennarello, una bella boccia di vetro, una di quelle in cui si tengono i pesci rossi.

Mettete poi la vostra mano sinistra (o comunque quella con cui non scrivete) sul cartoncino, come in foto, e ricalcate il contorno della mano con il pennarello: sarà il nostro pesciolino.

Meglio se la mano impiegata per la forma è la mano di un bambino: il pesciolino avrà dimensioni più adeguate.

Rifinite la mano come in foto, lasciando un’apertura per la bocca e disegnando l’occhio. Quindi ritagliate la forma del pesciolino.

Utilizzate il cartoncino rimasto per disegnare e colorare delle alghe. Ritagliate accuratamente le alghe e incollatele all’interno dell’acquario… che intanto avrete “riempito d’acqua”, colorando di azzurro la boccia di vetro che avevate disegnato.

Ora vi potrete dedicare alla decorazione del pesciolino, disegnando e colorando le squame, come nella foto.

Usate colori sgargianti, a piacere, aggiungendo anche un po’ di glitter per rendere i riflessi argentei del pesce. l nostro fiore è pronto! Potete aggiungere alcuni dettagli: una foglia, una piccola coccinella…

Ed ora, non rimane che mettere il nostro pesce-mano nel suo bell’acquario! 

Questo sito utilizza cookie atti a migliorare la navigazione degli utenti.
Chiudendo questo banner tramite il pulsante "ACCETTA" e proseguendo la navigazione sul sito se ne autorizza l'uso in conformità alla nostra Cookie Policy