Scopo del gioco

Essere uno degli ultimi 3 rimasti in gara.

Terreno di gioco

Nessun Campo

Non necessita di un campo particolare.

Descrizione del gioco

I ragazzi si dispongono in cerchio seduti, ad ognuno viene dato un numero oppure il nome di una radio. L'animatore d il via al gioco chiamando un numero (o un nome di radio); il giocatore chiamato deve trasmettere qualcosa di coerente con la propria radio poggiando i pollici sulle tempie e muovendo le dita. I due compagni accanto devono fare lo stesso ma solo con la mano rivolta verso "l'emittente principale". Quest'ultima chiama un'altra radio che inizia a trasmettere mentre lei si blocca. I giocatori vengono eliminati se alzano la mano sbagliata o non la alzano proprio o se rispondono tardi al richiamo. Chi esce dal gioco si pone a braccia conserte ma rimane nel cerchio; quando viene chiamato, ad esempio, il compagno alla sua destra non dovrà  alzare più la mano ma dovrà  farlo chi si trova alla sua sinistra. Si può essere eliminati anche chiamando un giocatore che è già  stato eliminato. Vincono le ultime 3 radio rimaste in gioco.

Materiale richiesto:

  • Non necessita di alcun materiale.

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