Scopo del gioco

Raggiungere per primo la quota di undici punti facendo fermare i propri tappi in delle zone stabilite.

Terreno di gioco

Nessun Campo

Descrizione del gioco

Si disegna su un piano di legno o su un vecchio tavolo il campo in figura. Si gioca in due giocatori o in due squadre. I giocatori si mettono in (A) e lanciano, alternandosi, i propri tappi colpendoli con un righello. I tappi che oltrepassano le linee laterali anche solo per metà sono eliminati. Totalizzano punti solamente i tappi che si trovano all'interno di uno dei due riquadri. Se i tappi cadono dal tavolo sono eliminati ed è possibile colpire i tappi già presenti sul tavolo. Ogni giocatore ha a disposizione 4 tappi, quando tutti sono stati lanciati si contano i punti. Ogni tappo nel 1° riquadro vale 1 punto, se si trova nel secondo riquadro vale 2 punti, se sporge dal bordo opposto a quello di lancio vale 3 punti.Vince il giocatore o la squadra che totalizza per primo 11 punti.

Materiale richiesto:

  • 2 righelli (o 2 asticelle di legno flessibili di 20 cm.), n. 8 tappi a corona, necessario per disegnare il campo, tavolo.

Questo sito utilizza cookie atti a migliorare la navigazione degli utenti.
Chiudendo questo banner tramite il pulsante "ACCETTA" e proseguendo la navigazione sul sito se ne autorizza l'uso in conformità alla nostra Cookie Policy