Scopo del gioco

Riuscire a posizionare i propri tappi il più vicino possibile al bordo del tavolo.

Terreno di gioco

Nessun Campo

Si gioca su un tavolo rettangolare.

Descrizione del gioco

Ogni squadra ha a disposizione sette tappi di cui uno segnato in maniera particolare, sarà il tappo del capitano. Le squadre avranno tappi di colore diverso o contrassegnati in modo che si possono distinguere.
Si sorteggia la squadra che deve iniziare. Il primo giocatore, posato il tappo sul tavolo lo tirerà colpendolo con l'indice. Quindi toccherà ad un giocatore di un'altra squadra e, a rotazione dovranno essere lanciati tutti i tappi. Il capitano di ogni squadra lancerà il proprio tappo per ultimo.
E' consentito colpire i tappi avversari per cercare di farli cadere dal tavolo. Quando tutti i tappi sono stati lanciati, si contano i punti. Il più vicino al bordo vale 10 punti, il secondo 6, il terzo 3, e il quarto 1. Il tappo del capitano vale doppio. Quindi si ricomincia a giocare, vince la squadra che totalizza per prima 30 punti.

Materiale richiesto:

  • 14 tappi di bottiglia a corona contrassegnati (7 in un modo e 7 in un altro). Un tappo fra i 7 deve essere ulteriormente contraddistinto (tappo del capitano).

Questo sito utilizza cookie atti a migliorare la navigazione degli utenti.
Chiudendo questo banner tramite il pulsante "ACCETTA" e proseguendo la navigazione sul sito se ne autorizza l'uso in conformità alla nostra Cookie Policy