Scopo del gioco
Riuscire a totalizzare 10 passaggi consecutivi realizzando un punto per la propria squadra. Vince la squadra che, nel tempo di gioco, riesce a fare più punti.
Terreno di gioco
Un campo rettangolare.
Descrizione del gioco
All'inizio del gioco le due squadre sono schierate a fondo campo. Un componente per squadra si porta al centro del campo; la palla viene lanciata in aria e sarà assegnata alla squadra il cui componente riesce a prenderla al volo.
La squadra inizierà, quindi, a fare dieci passaggi ostacolati dagli avversari, che cercheranno di intercettare la palla. Il giocatore in possesso di palla non può muoversi. Nel caso la palla venga intercettata da un componente della squadra avversaria e cada a terra, la squadra che era in possesso di palla ricomincerà i passaggi da zero. Se invece la palla viene presa al volo da un avversario senza farla cadere, la sua squadra inizierà a fare i dieci passaggi. Se un componente della squadra fa cadere la palla per terra questa passa agli avversari. La palla può essere intercettata soltanto mentre è in volo altrimenti è fallo. In caso di fallo si ferma il gioco, la palla viene rimessa da un lato del campo e il conteggio dei passaggi ricomincia da dove era stato interrotto.
La squadra inizierà, quindi, a fare dieci passaggi ostacolati dagli avversari, che cercheranno di intercettare la palla. Il giocatore in possesso di palla non può muoversi. Nel caso la palla venga intercettata da un componente della squadra avversaria e cada a terra, la squadra che era in possesso di palla ricomincerà i passaggi da zero. Se invece la palla viene presa al volo da un avversario senza farla cadere, la sua squadra inizierà a fare i dieci passaggi. Se un componente della squadra fa cadere la palla per terra questa passa agli avversari. La palla può essere intercettata soltanto mentre è in volo altrimenti è fallo. In caso di fallo si ferma il gioco, la palla viene rimessa da un lato del campo e il conteggio dei passaggi ricomincia da dove era stato interrotto.
Materiale richiesto:
- Pallone, necessario per disegnare il campo di gioco.