Scopo del gioco
Riuscire ad eliminare tutti i tappi avversari vincendo gli scontri.
Terreno di gioco
Un rettangolo di un metro per tre metri con una linea centrale perpendicolare al lato lungo.
Stratetappo: Un terreno semplice per un gioco da fare anche al chiuso
Descrizione del gioco
Ogni giocatore ha a disposizione sette tappi. Per distinguere i tappi dei due giocatori è sufficiente contrassegnarne 7 con una croce.
Prima che inizi il gioco i 2 giocatori decidono il punteggio a loro disposizione (ad es. 9) e procedono a distribuire i punti tra i vari tappi. La somma dei punti deve dare il punteggio stabilito. Ad ogni tappo può essere assegnato un valore minimo uguale a zero e uno max pari a 3. I punti vanno riportati sotto i tappi con un pennarello, tutto questo in segreto di modo che l'avversario non veda.
I giocatori dispongono i propri tappi lungo la linea di fondo del proprio campo e alternativamentemuovono un tappo ciascuno.
I tappi sono messi faccia in giù di modo che ogni giocatore in qualsiasi momento può controllare il valore dei propri tappi. I tappi possono essere mossi in qualsiasi direzione con una distanza massima pari ad un palmo. Se un tappo arriva a toccare uno dell'avversario vengono entrambi girati, il numero più alto vince e l'altro viene eliminato. Se i numero sono uguali vince il tappo del giocatore che ha mosso.
I tappi che valgono 0 sono gli unici che possono eliminare i tappi di valore 3. Vince il giocatore che elimina tutti i tappi avversari.
Prima che inizi il gioco i 2 giocatori decidono il punteggio a loro disposizione (ad es. 9) e procedono a distribuire i punti tra i vari tappi. La somma dei punti deve dare il punteggio stabilito. Ad ogni tappo può essere assegnato un valore minimo uguale a zero e uno max pari a 3. I punti vanno riportati sotto i tappi con un pennarello, tutto questo in segreto di modo che l'avversario non veda.
I giocatori dispongono i propri tappi lungo la linea di fondo del proprio campo e alternativamentemuovono un tappo ciascuno.
I tappi sono messi faccia in giù di modo che ogni giocatore in qualsiasi momento può controllare il valore dei propri tappi. I tappi possono essere mossi in qualsiasi direzione con una distanza massima pari ad un palmo. Se un tappo arriva a toccare uno dell'avversario vengono entrambi girati, il numero più alto vince e l'altro viene eliminato. Se i numero sono uguali vince il tappo del giocatore che ha mosso.
I tappi che valgono 0 sono gli unici che possono eliminare i tappi di valore 3. Vince il giocatore che elimina tutti i tappi avversari.
Materiale richiesto:
- 14 tappi, necessario per disegnare il campo.