Sabato 19 giugno alle ore 18.00 sarà inaugurata, presso la sala Don Tonino Bello nel Palazzo Marchesale, la mostra fotografica “SKATTIAMO in GRAVINELLA, Scatti e Riscatti di un bene comune” realizzata da un gruppo di giovani volontari dell’associazione C.A.SA.

Skattiamo 1L’allestimento della mostra costituisce la fase conclusiva di un progetto di tutela e valorizzazione del territorio, avviato nell’ottobre 2019. Un gruppo di quattordici giovani volontari, guidati da alcuni soci dell’Associazione C.A.SA., ha perlustrato e ripulito il bosco della Gravinella, luogo noto per la collocazione particolare all’interno di una gravina e per la ricchezza e la varietà della flora presente. Durante le trasferte i volontari hanno raccolto circa tre quintali di rifiuti di materiali vari (plastica, vetro, gomma…) e hanno segnalato all’ufficio competente la presenza dei cosiddetti “ingombranti”, per lo più pezzi di elettrodomestici e arredi, e del telaio di un’automobile, ormai arrugginito e quasi interamente nascosto dalla vegetazione.

La mostra nasce con l’intento di sensibilizzare la città ai temi della tutela dell’ambiente e della cura del patrimonio boschivo che caratterizza la nostra zona. Resterà aperta da sabato 19 a domenica 27 dalle ore 19.00 alle 21.00. 

Il progetto Skattiamo in Gravinella ha avuto il patrocinio del Comune di Santeramo in Colle e il sostegno del CSV “San Nicola” di Bari.

 locandina skattiamo

Questo sito utilizza cookie atti a migliorare la navigazione degli utenti.
Chiudendo questo banner tramite il pulsante "ACCETTA" e proseguendo la navigazione sul sito se ne autorizza l'uso in conformità alla nostra Cookie Policy