Hai dimenticato la password?

Registrati su Animare.it!

Per poter inserire i tuoi interventi devi essere registrato! Fai il login nella barra in alto sulla pagina o registrati su Animare.it!

Punto di Domanda
Articoli totali: 9 - Pagine (1): [1]
Autore: celeste
Inviato: nov 01 2009 - 05:59
Titolo: animazione vangelo
Quest'anno nella mia parrocchia si è deciso di animare il vangelo della messa cui partecipano i bambini e i ragazzi. Si deve preparare una piccola scena da drammatizzare con i ragazzi prendendo spunto dal vangelo e agganciandolo alla vita pratica.
A me è toccato il vangelo del 13 dicembre prossimo, ossia "Lc 3,10-18".
Mi date un aiuto? Non ho molta esperienza ed è da poco che faccio catechesi ai fanciulli.
Grazie dell'aiuto che potete darmi [/i]
[Non ancora votato]
Autore: bianca
Inviato: nov 09 2009 - 09:05
Titolo: rispondi: animazione vangelo
Un piccolo aiuto che possiamo darti riguarda l'attualizzazione del brano che puoi trovare
cliccando qui. Don Salvatore cerca, ogni domenica, di rileggere il Vangelo perchè sia comprensibile e vicino ai ragazzi, puoi trovarci qualche spunto. Per la rappresentazione ti suggeriremmo di partire proprio da qui, dall'attulizzazione perchè rimanga più impressa e incisiva.
[Non ancora votato]
Autore: gianni
Inviato: nov 13 2009 - 01:53
Io non ho capito se cercavi aiuto nella rilettura e attualizzazione del testo o nel preparare concretamente la drammatizzazione? Ti è stata utile l'indicazione di Bianca?
[Non ancora votato]
Inviato: nov 20 2009 - 02:24
Titolo: re: rispondi: animazione vangelo
Io cercavo aiuto nel preparare concretamente la drammatizzazione? L'indicazione di Bianca, che pure ringrazio sentitamente, non mi è stata granchè utile.
[Non ancora votato]
Autore: sandra
Inviato: nov 23 2009 - 07:33